FANDOM

Aedion Ashryver è il cugino di Aelin e generale del Bane e uno dei principi Ashryver .

Aspetto fisicoModifica

Aedion viene spesso descritto come un uomo attraente  e di bell'aspetto con i tipici tratti della famiglia Ashryver.  

E' un ragazzo alto , muscoloso e possente. La sua pelle è abbronzata dai tanti anni sulle montagne del Nord.

I suoi capelli sono biondi e lunino alle spalle. I suoi occhi sono azzurri incorniciati d'oro.

CarattereModifica

Aedion è un ragazzo molto testardo e impulsivo, certi atteggiamenti molto primitivi e scapestrati sono una maschera del suo personaggio, ma in battaglia è calcolatore e spietato e grazie alla sua natura fae ha un netto vantaggio contro i nemici. Con sua cugina è assolutamente fedele e molto premuroso. 

Infanzia Modifica

Aedion viene portato a Terrasen ancora molto piccolo , dopo la morte della madre, che non gli rivelerà mai l'identità di suo padre, guardia del corpo di Maeve e quindi legato a lei da un patto di sangue, proprio per proteggerlo e viene cresciuto insieme a suo Zio Rhoe e dalle guardie per divetare un grande guerriero. Alla nascita di Aelin le giura fedeltà eterna e diventa il suo più grande e unici amico. Alla sua presunta morte disperato si schiera dalla parte del re di Adarlan.

Heir of FireModifica

Aedion Ashryver chiamato dal Re, con la scusa di aspettare l'Arrivo del Bane, cerca di accertarsi delle voci che Aelin sia viva . Sospettoso dai comportamenti strani del Generale, il capitano segue Aedion a uno delle sue misteriose feste e scopre che fa il doppio gioco con i ribelli e per non morire gli rivela la verità su sua cugina. 

A patto che lo risparmi e protegga Dorian, Chaol aiuterà il movimento e Aedion accetta.

Riusciti a trovare le informazioni che cercavano e scoperto che Aelin ha reclamato il suo trono, Ren e suo nonno partono per Terrasen per propagandare la notizia , ma il giorno dopo il Re convoca un assemblea e accusa Chaol di tradimento, per salvarlo si confessa lui traditore e si fa catturare a posto suo.

Queen of Shadows Modifica

Stremato e morente Aedion è imprigionato e stremato nelle carceri aspettando di venire giustiziato.

Alla festa del principe viene liberato da Aelin, travestita da ballerina e scappano dalla finestra.

La riunione con la cugina è molto commuovente, ma appena va a scoprire del giuramento di Sangue con Rowan tra il generale e il principe scatta subito l'antipatia.

Morto il Re e rivendicato il suo trono Aedion diventa uno dei membri della corte di Aelin.

Empire of Storms Modifica

Nel primo capitolo è presente all'incontro tra Aelin e Darrow, Lord di Terrasen e ex amante di suo zio Orlon, che non va molto bene, Il Generale si schiera dalla parte della cugina e dice che anche il Bane farà così.

Segue Aelin e Lysandra verso la strada che li porterà all'Isola del Teschio, per incontrare Rolfe , il Signore dei Pirati . Nel suo studio per la prima volta Aedion , incotra suo padre Gavriel , ma lui non sembra molto felice di vederlo. Infatti lui lo ritiene responsabile della morte della madre e del fatto di non aver mai provato a cercarlo. Nella battaglia sulla Costa dopo che Lysandra trasformata in un drago marino , riesce a salvarli da una sicura e dolorosa sconfitta, si accascia sulla costa, ormai in fin di vita, lui la salva e le promette che se riuscirà a sopravvivere a questo, lui la sposerà.

Dopo la battaglia le confida di aver avuto molti amanti, alcuni anche uomini, uno di questi era un suo fidato comandante del Bane.

Dopo che Aelin viene catturata da Maeve nella spiaggia, Aedion scopre l'accordo tra la cugina e Lysandra, che se fosse stata presa o scomparsa, la cambiaforma avrebbe dovuto prendere il suo posto e guidare l'armata. A questa rivelazione, credendo di essere stato preso in giro da lei, decide di chiudere i ponti con lei.

Kingdom of Ash Modifica

Qui lo vediamo al capo del Bane mentre, con Lysandra e i suoi alleati, stanno andando verso Orythyn, preparandosi alla prima battaglia con le legioni di Morath che stanno ormai al confine di Terrasen.

Tra lui e la ragazza non corre buon sangue e lui non le rivolge la parola , solo in occasioni straordinarie collabora con lei, ma niente di più. Dopo l'incontro con Darrow e gli altri Lord di Terrasen che avevano dato l'ordine di andare verso la capitale, per non scontrarsi con le linee nemiche, i due dopo che un emissario da Morath ha scoperto del loro segreto e che Aelin non era presente , decidono di andare contro gli ordini e di derigersi verso Perranth. Qui i Vlag hanno la meglio , arrivando a perdere molti uomini. Per risollevare la situazione, Lysandra, trasformata da Aelin cerca di combattere, ma viene ferita e prima che venga uccisa Aedion la salva. Darrow punendolo per il tradimento che ha commesso lo spoglia del suo incarico di Generale, passandolo a Kyllian, suo secondo in comando, che però continuerà a prendere ordini da lui.